Usare le frasi come password di accesso ai tuoi servizi web

Usare le frasi come password di accesso può essere utile per aumentare la difficoltà per gli hacker di ottenere l’accesso ai vostri dati.

Un metodo per aumentare la sicurezza degli accessi ai servizi a cui sei iscritto può essere quello di usare le frasi come password di accesso. La creazione di password che siano sicure e facilmente ricordabili diventa sempre più difficile, visto il gran numero di password che dobbiamo ricordare. La combinazione di parole, frasi, numeri, e la codifica con semplici sostituzioni di caratteri con numeri, farà in modo che le tue informazioni personali siano al sicuro. E ‘importante essere in grado di elaborare le password che siano abbastanza da ricordare, ma allo stesso tempo, abbastanza varie e complesse da essere sicure, per cui imparare come creare password appropriate è una capacità fondamentale che si dovrà senza dubbio utilizzare spesso.

Vediamo alcuni metodi per utilizzare frasi come password di accesso:

 

frasi come password di accesso, tre parole unite

1. utilizzare una parola composta

Un modo intelligente per creare una password semplice da ricordare è quello di unire tre piccole parole che abbiano un senso per te, e comporre una sola password. Ad esempio, è possibile utilizzare “cucciadelcane” o “civediamodopo.”
Se vuoi aggiungere più sicurezza puoi mettere in maiuscolo le prime lettere delle parole diverse: “antonioarrivadomani” diventa “AntonioArrivaDomani”. Inoltre, la sola lunghezza è molto più sicura di un mix più breve, ma casuale di numeri, lettere e simboli.

 

frasi come password di accesso, acronimi

2. Collegare le prime lettere di una frase

Sviluppare una password utilizzando le prime lettere di una frase o una frase che significa qualcosa per te – come il tuo inno nazionale o uno slogan che hai visto da qualche parte. “la sicurezza conta molto per noi” diventerebbe “lscmpn.”

 

frasi come password di accesso, combinazione di più parole

3. Scegli due parole con lunhezza uguale e combina le loro lettere

Scegli una lettera della prima parola e una lettera della seconda parola, e ripeti questa procedura fino ad arrivare all’ultima lettera di ogni parola. Un esempio potrebbe essere:
Immagina che le cose più importanti per te sono l’auto e la casa
La password diventa: acuatsoa

 

frasi come password di accesso, frasi complete

4. Utilizzare una vera e propria passphrase

La lunghezza può essere un grande vantaggio per la memorizzazione di una password. Se la digitazione è abbastanza precisa, puoi prendere in considerazione farti ispirare da un libro, una citazione o un film e utilizzarne delle frasi come password di accesso , come ad esempio:
“Era una notte buia e tempestosa!”
“Amici miei atto terzo.”
“Houston abbiamo un problema.”
La lunghezza può garantire la sicurezza, anche se non vengono utilizzati i simboli speciali. Questo può aiutare quando si accede a siti che impediscono l’uso di simboli.
Fai sempre un buon uso della punteggiatura e delle maiuscole quando usi le frasi come password, in modo tale da rimanere conforme alle regole comuni della password.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *